I SALUMI PER LE VOSTRE TAVOLE

Lorenzo & Maria Patrone decidono nel 1992 a Venturina di iniziare a produrre porchetta e salumi toscani di qualità e  da allora il loro cognome è sinonimo di prodotti di qualità e genuini .

Salumificio Patrone

Salumificio Patrone produzione priva di glutine e lattosio visita il sito www.salumificiopatrone.it

La nostra azienda nasce nel 1992 a Venturina Terme , in Val di Cornia , è qui in Toscana che Lorenzo e Maria Patrone decidono di cominciare a produrre porchetta e salumi toscani da vendere nei mercati settimanali . Le ricette della tradizione , la qualità delle materie prime , la maestria delle mani dei nostri norcini , la passione per il nostro lavoro è tutto ciò che racchiudiamo nei nostri prodotti .

Le nostre carni sono allevate esclusivamente in Italia e principalmente in Toscana .

Prodotti della tradizione a cui particolarmente temiamo sono il buristo , il mallegato con l ‘ uva , il salame classico con granelli tagliati a mano , la porchetta , il prosciutto crudo , i fegatelli cotti e la salciccia ammazzafegato .Altra natura di orgoglio è la linea cinghiale , allevati in Toscana , dai quali ricaviamo il prosciutto , la lombata e il capocollo e produciamo la salciccia e il salame . Nel 2014 sono nati 2 nuovi prodotti , il salame di tartufo estivo e il salame al vino Rubino ( Azienda Bulichella di Suvereto ) .